Amazon Merch come funziona e di cosa si tratta - Effettoundici
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Su Effettoundici siamo sempre alla ricerca di nuove interessanti forme di business, oggi vi parliamo di Amazon Merch, l’avete mai sentito? Non è molto diffuso in Italia Amazon Merch complice il fatto che da noi il fenomeno Amazon FBA la fa da padrone, così come Amazon Affiliation e KDP, forme di business targate Amazon di cui vi avevamo già parlato in diverse occasioni su Effettoundici.

Amazon Merch in Italia

Amazon Merch non è conosciuto in Italia appunto perché è soltanto attivo negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Germania, la landing page ufficiale di Amazon Merch di registrazione al programma dall’Italia è addirittura oscurata e dunque non è proprio possibile accedervi.

Cos’è e come funziona Amazon Merch?

Amazon Merch è un servizio di Amazon dove potrai diventare un commerciante/designer di magliette e venderle in tutto il mondo, dovrai però essere residente in USA, UK o Germania per poter beneficiare di questo business Amazon come già visto, Amazon una volta vendute le tue magliette prenderà una provvigione.

Il meccanismo è semplice:

  • crei un disegno con il tuo pc
  • lo carichi su Amazon con il servizio Merch by Amazon
  • scegli il colore e il tipo di prodotto (maglietta, felpa, etc.)
  • aggiungi eventuali scritte
  • imposti il prezzo

A questo punto non ti resta che aspettare di guadagnare le royalties sulle vendite come nei più conosciuti Amazon FBA o KDP!

E’ facile? No, come tutti i business online, servono applicazione, resilienza e buone conoscenze di marketing e di prodotto!

Vantaggi e Svantaggi di Amazon Merch

Amazon Merch è un’altra grande trovata “diabolica” del nostro mitico Jeff Bezos, il punto è che come al solito, salvo rari casi, è lui che alla fine tiene le redini del gioco, non voi.

Nel senso, se siete già un brand famoso di magliette la questione è semplice: dovete approfittare di questo splendido marchingegno!

Con Amazon Merch si sfrutta la logistica di Amazon, Amazon Prime, l’assistenza Amazon, il traffico Amazon e non andiamo oltre..

Però attenzione, dovete sempre avere la coscienza che se un giorno il nostro amico Jeff si alza e dice “mi sono stufato chiudo tutto” il vostro business muore all’istante insieme alle parole di Jeff… avete capito bene?