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Oggi vediamo insieme come recuperare i Lead da una Campagna Lead ADS su Facebook, operazione semplice ma che richiede un minimo di attenzione. Prima di arrivare al dunque, però, ripetiamo insieme che cosa sono le Lead ADS: sono le campagne dette anche “Generazione Contatti”, rivolte all’ottenimento di lead tramite Facebook ADS ma che a differenza di quelle “Obiettivo Conversione” non poggiano su nessuna landing, bensì su form incastonati direttamente all’interno delle pagine Facebook che gestiamo.

Recuperare i Lead da una Campagna Lead ADS su Facebook

Vediamo adesso come recuperare i Lead da una Campagna Lead ADS su Facebook. Mettiamo che abbiamo conseguito un buon numero di Lead da una campagna Lead ADS e dobbiamo consegnarli al nostro Cliente: come facciamo?

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Dato che non è possibile recuperare i contatti dalla dashboard di Facebook ADS, dobbiamo ritornare in “superficie”, quindi dinnanzi alla nostra pagina Facebook e premere sul menu in alto al centro “Strumenti di Pubblicazione”.

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Vi apparirà un riquadro con tutte le campagne e sulla sinistra troverete una colonna con queste voci:

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A questo punto bisogna cliccare su Libreria dei Moduli.

Ed eccoci qua! Guardate, adesso potrete scorgere tutti i moduli, dunque i form che avete creato per effettuare la vostra campagna Lead ADS.

Lead ADS

Ma come recuperare i Lead da una Campagna Lead ADS su Facebook salvandoli sul nostro pc? A questo punto basta premere su Download e scaricare l’excel dei contatti che avete recuperato all’interno della campagna Lead ADS e dunque di conseguenza del form/landing che avete creato.

Sappiate che una volta che premete su “Download” non potete scaricarli più, o meglio, è possibile scaricare i contatti che abbiamo generato tramite la nostra Campagna Lead ADS ma solamente “una volta al giorno”:  Facebook non ci consente di farlo ulteriormente, infatti ci mostrerà una mini schermata con i contatti che “restano ancora da scaricare” proprio subito dopo aver premuto “Download”. Un’ultima considerazione da fare: possono scaricare i contatti soltanto coloro che sono Amministratori della pagina Facebook per la quale la campagna in questione è stata impostata.

Hai bisogno di una campagna Lead ADS? Chiedici un preventivo, la prima consulenza è gratuita!

Sei un consulente SEO/Facebook ADS? Ti occupi lead generation?

Se sei un consulente Facebook ADS prima di iniziare un lavoro di lead generation è meglio conoscere la normativa italiana sull’acquisizione di dati sensibili e tenere sempre d’occhio il dlgs 30 giugno del 2003 (meglio ancora il Reg UE 679/2016), perché, senza addentrarmi troppo in materia, chiunque “tocca” dati personali per conto d’altri, peraltro titolari diretti del trattamento, deve essere “manlevato” da quest’ultimo.

Fare del terrorismo è patetico e non è assolutamente questo il luogo più consono per parlare di normative così delicate in materia di dati sensibili, però raccomandiamo sempre la massima attenzione quando vengono acquisiti dati sensibili per campagne lead generation dunque anche per conto terzi, ovverosia quando non si è titolari diretti del trattamento.

In questi casi un consulente e/o un’agenzia non deve far altro che rivolgersi ad un legale e farsi procurare un documento che lo manlevi nell’utilizzo dei dati sensibili “ottenuti” tramite campagne lead generation effettuate per conto terzi.

Gestisci il tuo business online con la “carta conto” che oggi fa veramente la differenza,

stiamo parlando di Carta Hype

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