App per fare video online: scopri la nostra top 10 1
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Stai cercando una app per fare video online e avere successo sui social? Oggi, per avere visibilità sui vari social networks, è quasi indispensabile saper utilizzare una o più app per fare video online con musica e foto.

Ecco il perché della nostra guida! Scopri quali sono le app e i siti più interessanti per creare video aggiungendo musica, foto e testi, perfetti per comunicare in modo efficace e diretto il tuo messaggio!

Migliori app per fare video online

Vuoi avere ottimi risultati sui social? Allora ti consigliamo di puntare sul content marketing e sul visual! Questo significa che per comunicare il tuo messaggio, dovrai dotarti di strumenti validi come per esempio un app per fare video online.

Ma cosa significa fare video online? Significa montare video e filmati utilizzando musica, immagini e testi, che poi potrai pubblicare su Facebook, Instagram e chi più ne ha più ne metta.

Per creare video di questo genere gratuitamente basta utilizzare delle applicazioni e dei programmi online utilizzabili sullo smartphone o sul computer. Ecco la nostra lista delle 10 migliori app per fare video online.

App per fare video online

Animoto

Cominciamo la nostra top 10 con una app molto conosciuta e amata, ovvero Animoto Video Maker. Grazie a questo tool è possibile registrare video a partire dal materiale che si trova nell’archivio interno dell’app.

Con Animoto potrai creare video con foto, immagini, musica e filmati e farlo è semplicissimo: per prima cosa scegli il tuo stile e la musica da inserire nel videoclip, poi personalizzalo con foto e testo da aggiungere sulle immagini, e il gioco è fatto! Adesso puoi utilizzare il tuo “capolavoro” per creare pubblicità su Facebook o per condividerlo su Instagram e Twitter.

Vyond

Non hai tempo di passare intere giornate a montare video? Allora la soluzione più adatta a te è Vyond, il sito web per fare video online creato ad hoc per aumentare il coinvolgimento degli utenti sui social e per lavorare sulla conversione.

E i filmati si creano in pochissimi minuti grazie ai diversi strumenti che offre Vyond!

PowToon

Un altro sito web per fare video online da tenere in considerazione è PowToon che, grazie a processi automatizzati, rende la creazione di clip veloce e intuitiva. Non serve saper montare e tagliare clip ma basta scegliere un tema, selezionare foto e video, montare il tutto con la musica e pubblicare!

PowToon mette a disposizione degli utenti diverse versioni, di cui una gratis che però ha molti limiti. In ogni caso è possibile esportare i video realizzati con PowToon per YouTube e Vimeo, e anche integrarli con animazioni e GIF.

Slide.ly

Considerata da molti una valida alternativa a SlideShare, la app per fare video online Slide.ly è perfetta per chi vuole realizzare clip dal montaggio semplice ma professionale e per chi cerca un programma per creare contenuti per il calendario editoriale social media.

Slide.ly è disponibile sia in versione web app sia in versione app per Android e iOS ed è a pagamento.

WeVideo

Se stai cercando un tool interessante per fare video online dal browser, senza dover scaricare programmi, WeVideo potrebbe essere una valida soluzione.

Si tratta di un software a pagamento che però include funzioni davvero utili e interessanti, ad esempio il vasto stock di video e foto gratis.

KineMaste per Android

Per chi possiede uno smartphone Android consigliamo di scaricare la app KineMaster che racchiude quasi tutte le funzionalità di iMove per Mac o di Movie Maker per Windows.

Stiamo parlando di un vero e proprio gioiello per fare video online con smartphone perché è in grado di operare su multi-livelli di video, immagini e testo e non solo: taglia i filmati, aggiunge più di una traccia audio e inserisce anche filtri a colori LUT. Insomma un piccolo strumento di regia per realizzare video online di qualità e professionali.

Overvideo per iOS

Se invece possiedi un iPhone, puoi optare per Overvideo, l’applicazione per iOS che permette all’utente di scrivere sopra ai contenuti da pubblicare sui social.

Ad esempio puoi usarla per le tue Instagram Stories oppure per IGTV!

Lumen5

Una vera e propria chicca per chi vuole un programma per creare video da immagini e click con musica Creative Commons. Stiamo parlando di Lumen5, il sito che ti permette di trasformare un post del tuo blog, oppure un testo qualsiasi, in un video ben fatto da pubblicare poi su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter.

La prima cosa da fare è iscriversi, poi potrai decidere se utilizzare la versione Lumen5 gratuita oppure quella a pagamento! Quale scegliere? La versione gratuita fa comparire il logo della app nella schermata finale, mentre quella a pagamento non ha questo limite e, anzi, presenta varie funzioni in più!

Legend, perfetto per le scritte su GIF

Adesso vediamo un’app per aggiungere testo ai video. Si chiama Legend, è disponibile per Android e iOS e consente di creare video e GIF in pochi passaggi.

Cosa devi fare? Seleziona le foto o l’animazione che preferisci, aggiungi il testo e scarica. Ora puoi condividere il contenuto sulle tue pagine social oppure inviarlo via e-mail se vuoi utilizzarlo dal pc.

Magisto per Android

Un’applicazione gratuita Android perfetta per chi lavora con e sui social. Infatti, Magisto in pochi clic crea video con musica, foto, immagini e testo in modo automatico.

Come funziona Magisto? Registrati inserendo i tuoi dati, carica un video dal tuo dispositivo, scegli una musica come colonna sonora e digita il titolo del film. Al resto ci pensa Magisto che creerà in pochissimo tempo il videoclip!

App per fare video online

Programmi per fare video online da Pc o Mac 

Nella nostra guida sulle migliori app per fare video online, ti abbiamo mostrato anche alcuni siti web interessanti e gratuiti… Ma ricordati che sui nostri computer sono installati alcuni programmi per il montaggio video davvero funzionali e professionali!

Stiamo parlando di Movie Maker per chi possiede un pc Windows e di iMovie per chi invece utilizza un Mac della Apple: due programmi installati di serie sui dispositivi e facili da usare!

E tu hai già provato una delle app per fare video online che ti abbiamo consigliato nella nostra top ten?

1