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Domanda che ci chiedono a volte Clienti appena poco più illuminati di altri; meglio budget totale o giornaliero durante una campagna Facebook? Non c’è una regola specifica, non esistono consigli medici che possono dire su Facebook ADS è meglio questo o è meglio quello: su Facebook ADS bisogna testare, testare tutto il giorno! Nient’altro, cerchiamo comunque di fornirvi qualche consiglio secondo la nostra umile esperienza effettiva 🙂

Totale o Giornaliero?

Secondo noi senza alcun dubbio per qualsiasi tipo di campagna è meglio il buon vecchio budget giornaliero con cui regoli tu in maniera manuale la tempistica della campagna, in pratica quando vedi che butta male chiudi.

Però, attenzione, ci sono situazioni in cui è meglio “giocare” a “budget totale”, dunque definendo un tempo specifico di una campagna (caratteristica tipica del budget totale) es.  27 Febbraio – 4 Marzo, addirittura regolando l’orario, quindi insomma con la massima precisione, dalle 9 del giorno x alle 10 del giorno y, addirittura con il budget totale è possibile sfruttare le fasce orarie, cosa significa, significa che si può incentivare Facebook ADS a spingere di più in certe fasce orarie piuttosto che in altre…

Però, però c’è un però….

Il budget totale è vero che lo puoi spegnere quando vuoi, e aiuta soprattutto a rendere la questione budget più facilmente controllabile, però, ricordiamoci sempre che si tratta di un budget che Facebook per motivi oscuri fa diventare la nostra campagna Facebook ADS una campagna con il freno a mano tirato, e lo sentirete questo freno eccome, lo sentirete fin dal primo giorno in cui  il budget totale nelle vostre campagne, è un po’ come per dire un metodo per non sprecare soldi e dunque lo stesso Facebook fa attenzione affinché non via siano sprechi di alcun tipo ovviamente però dando poco spazio allo slancio stesso della campagna…  a nostro avviso meglio continuare con calma e serenità con il budget giornaliero!