Caricare Video su Youtube - Effettoundici 1
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Abbiamo avuto modo di notare che caricare un video su Youtube, per i profani, non è molto agevole. Purtroppo ci tocca constatare questo dato di fatto… c’è un piccolo tasto in cima al menù, ma se non ve ne accorgete, perdete tempo! Abbiamo dunque creato questa mini guida che vi può aiutare a caricare felicemente e senza troppi grattacapi un video su Youtube

Caricare un video su Youtube

Ovviamente per poter caricare un video su Youtube con successo, dovete avere un canale Youtube. Caricare un video su Youtube è dunque semplicissimo, non serve nemmeno entrare nella propria dashboard di gestione del canale, dovete semplicemente cliccare il comando che vedete nell’immagine qui sotto che trovate in alto a destra nel menù.

caricare video su youtube

Da qui potete sia creare un video che verrà poi postato all’interno del canale, oppure trasmettere dal vivo una diretta su Youtube. Come avete visto caricare un video su Youtube è davvero facile e super intuitivo!

Video su Youtube

Noi di Effettoundici in realtà dobbiamo confessarvi che siamo in questo periodo parecchio attratti da Youtube, ci stiamo giochicchiando e stiamo preparando una serie di contenuti multimediali che ovviamente parleranno di Web Marketing: questi ultimi potranno “seriamente” arricchire il blog più effettivo che c’è in Italia in riferimento al Digital Marketing e al Business Online.

Blog e Video in ottica SEO

Un video correlato (o meglio allegato) al nostro blog può dare una spinta SEO? Assolutamente sì! Migliora l’esperienza dell’utente, agli utenti piacciono i contenuti video e Google lo sa bene! Fate attenzione a questo particolare, saremo pieni in futuro di blog che utilizzeranno insieme al contenuto scritto la risorsa multimediale.

Il video arricchisce particolarmente lo scritto, diventa una naturale correlazione nonché un naturale rafforzamento, quindi non possiamo che consigliare un pò a chiunque di smanettare allegramente su Youtube: ci vuole costanza anche qui, pazienza, volontà e resilienza. Altrimenti meglio lasciare stare.

 

 

1