Collegare Instagram a Facebook: tutti i passaggi 1
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Oggi vi spieghiamo come collegare Instagram a Facebook, ovvero come pubblicare automaticamente le vostre foto, i video e le storie condivise sul celebre social network fotografico anche sul vostro profilo Facebook.

Ecco come si fa a collegare Instagram a Facebook, sia che abbiate un profilo Facebook privato sia che gestiate una pagina Facebook dedicata alla vostra attività lavorativa.

Collegare Instagram a Facebook: tutto quello che c’è da sapere

Vi siete appena iscritti a Instagram e non conoscete ancora i “trucchi del mestiere”? Bene, oggi innanzitutto, vogliamo insegnarvi a collegare Instagram a Facebook in modo che possiate pubblicare in automatico foto, video e storie condivisi sul vostro account Instagram anche sul profilo Facebook.

Prima di iniziare la nostra guida vera e propria, è bene che sappiate che si tratta di una procedura davvero semplice! Non solo per quanto riguarda la condivisione dei post Instagram sul vostro profilo privato ma anche per quanto concerne il collegamento dell’account Instagram alla pagina che gestite su Facebook.

Vediamo insieme come effettuare entrambe le operazioni in poche e semplici mosse.

Collegare Instagram a Facebook account e pagina

Come collegare Instagram a Facebook

Volete collegare Instagram a Facebook ma non sapete proprio da che parte iniziare? Tranquilli, bastano pochi secondi e riuscirete a impostare la condivisione automatica dei contenuti Instagram sul vostro profilo Facebook personale.

Per prima cosa avviate l’app Instagram premendo sull’icona che vedete sullo schermo del vostro smartphone e, una volta entrati, pigiate sull’immagine dell’omino situata in basso a destra.

Ora dovrete fare tap sull’icona delle tre linee verticali collocata in alto a destra in modo da accedere alle Opzioni del vostro account Instagram. Dall’elenco che si apre, premete sulla voce Impostazioni (sull’iPhone è indicata da una rotella d’ingranaggio) e poi Account: qui dovete selezionare l’opzione Account collegati e poi fare tap su Facebook.

Adesso potrete decidere se:

  • Collegare Instagram a Facebook accedendo tramite l’applicazione del social network: pigiate sul tasto Accedi con l’app Facebook > Apri > Continua per effettuare il collegamento
  • Collegare Instagram a Facebook digitando manualmente i dati del vostro profilo: in tal caso cliccate sul tasto Accedi con numero di telefono o email, inserite indirizzo email e password di Facebook e premete su Accedi e Continua

Adesso il collegamento è pronto e potete anche scegliere se impostare la condivisione automatica dei vostri contenuti Instagram su Facebook! Per farlo basta ritornare sul vostro profilo andando sull’icona dell’omino, accedere alle Impostazioni > Account  > Account collegati > Facebook e spostare la levetta vicino alla voce Condividi i tuoi post su Facebook su ON. Se volete condividere in automatico anche le storie Instagram, fate la stessa cosa con la levetta accanto alla voce Condividi la tua storia su Facebook. Schermata 2019-01-15 alle 16.35.54

Se invece preferite non impostare la condivisione automatica, sappiate che potrete decidere di pubblicare o meno le vostre foto su Facebook direttamente in fase di pubblicazione: prima di condividere il post su Instagram, spostate la levetta accanto alla voce Facebook da Off a On o viceversa e il gioco è fatto!

Come collegare Instagram a una pagina Facebook

Gestite una pagina Facebook e vi piacerebbe condividere sulla sua bacheca le foto, i video e le storie che avete pubblicato sul vostro account Instagram? Nessun problema, l’importante è che a collegare Instagram a una pagina Facebook sia l’amministratore della pagina in questione.

Come fare? Per prima cosa è necessario accedere all’app di Facebook e controllare di essere amministratore della pagina: fate tap sull’icona delle tre linee orizzontali in basso a destra e poi sul nome o icona della vostra pagina.

Una volta entrati nella pagina che gestite, andate sull’icona dei tre puntini in alto a destra, selezionate la voce Modifica impostazioni > Ruoli della pagina e verificate che sotto al vostro nome compaia la scritta Amministratore. Se sì, potete procedere a collegare Instagram a Facebook.

instagram

Bene, ora avviate l’app di Instagram, visualizzate il vostro profilo premendo sull’icona dell’omino in basso a destra e fate tap sulle tre linee orizzontali in alto a destra per accedere alle Opzioni. Qui, come vi abbiamo già mostrato nel precedente paragrafo, basta cliccare su Impostazioni (o sulla rotella di ingranaggio se avete un dispositivo iOS) > Account  > Account collegati > Facebook e poi su Continua per collegare Instagram al vostro profilo Facebook personale.

Adesso vedrete comparire il vostro nome accanto alla voce Facebook: premete sul nome, poi sull’opzione Profilo Facebook, situata accanto alla voce Condividi su e, per concludere l’operazione, mettete il segno di spunta accanto alla pagina Facebook che volete collegare a Instagram.

Scollegare Instagram da Facebook

Avete imparato a collegare Instagram a Facebook ma non sapete come fare la procedura inversa? Per concludere la nostra guida, vi spieghiamo come scollegare Instagram da Facebook in poche mosse.

Infatti, per scollegare i due account, non dovrete fare altro che ripetere le nostre istruzioni al contrario!

Accedete a Instagram facendo tap sulla app presente sulla home screen del vostro dispositivo, poi andate sull’icona dell’omino in basso a destra e premete sulle tre lineette: scorrete in basso, entrate su Impostazioni e, come vi abbiamo mostrato prima, selezionate la voce Account collegati. Pigiando sull’opzione Facebook, Instagram vi dà la possibilità di scollegare i due account facendo tap su Scollega account e poi su Si, confermo.

In pochi secondi,  Instagram e Facebook saranno magicamente scollegati!

Facile no?

Ti serve una consulenza in ambito Social Media Marketing? La prima consulenza è effettivamente Gratuita.

1