Console Search nelle ricerche su Google - Effettoundici 1
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Tutti hanno notato l’evolversi della Console Search, ripetiamo per l’ennesima volta: tool fondamentale per analizzare le ricerche dei nostri utenti e non solo, tool decisivo in ambito SEO proprio perché ci indica in maniera precisa con quali parole chiave ci cercano gli utenti del nostro sito, e non solo.  

La riforma della Console Search

La Console Search ultimamente ha abbandonato il vecchio stile, e forse un po’ anche la sua “pesantezza” grafica (c’è da dire che noi la amavamo molto più com’era prima, come AdWords del resto, ma questa è un’altra storia!) per diventare più “stilosa” e non solo, ancora più ricca di funzioni, ma non è questa oggi la guida sulla Console Search (che meriterebbe uno spazio ben più ampio) è invece oggi il momento di capire a nostro avviso una piccola, ma importante novità.

Novità e meccanismo di questa curiosa feature della Console Search direttamente sul motore di ricerca

La riforma della Console Search ha messo in evidenza una novità non da poco in questi ultimi mesi. Se si è loggati (non a caso se procediamo con una ricerca su Google con navigazione in incognito questo fenomeno non prende forma)  con il proprio account Google, Google appunto riconosce che tu sei il gestore dei siti che hai in Console e quando cerchi parole chiave che sono appunto pertinenti al tuo business e che il tuo sito nel tempo ha catalizzato, ecco cosa succede, date un’occhiata all’immagine qui sotto.

console search su google

Ecco che ci appare di fatto un riquadro che altro non è che l’analisi sulla ricerca di quella parola specifica in rapporto al tuo sito che farebbe la Console Search. Non male, curioso e interessante!

C’è anche un tasto “Scopri i modi per migliorare” che ci fa vedere le ricerche sul nostro sito appunto come parametrate a livello complessivo all’interno del pannello della Console Search. Questo è indubbiamente un passo in avanti.

console search su google

Cerchi un consulente SEO a Milano e Lombardia? Scopri di più!

1