Convertire PDF in Power Point e File Word - Effettoundici
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Ecco la presentazione… sì eccola ma solo in PDF! Volevamo fare delle modifiche veloci, aggiornarla e niente ora dobbiamo rifarla! Ma stai scherzando! manca poco tempo e il cliente è già surriscaldato, aiuto! Vediamo insieme come convertire un file in PDF in Power Point e in Word.

Convertire un file in PDF

Ok stiamo calmi e andiamo a vedere in giro per il web se c’è qualche tool in grado di convertire da PDF in PPT e come avevamo assolutamente immaginato, troviamo un tool davvero eccezionale, si chiama Small PDF!

Attenzione perché non tutte le ciambelle vengono con il buco! A volte si assiste a sfasamenti tipici della conversione da PDF: font sbilenchi e loghi che scompaiono… ma dobbiamo dire che in confronto ad altri tool è uno dei miglior convertitori in PDF in assoluto!

small pdf

Small PDF

… in realtà è una figata pazzesca sto tool! Stiamo parlando di un tool gratuito peraltro! O meglio gratuito fino a che le prove gratuite non si esauriscono.

Dopodiché possiamo effettuare un abbonamento assolutamente accessibile come potete vedere dall’immagine qui sotto!

small pdf

Si può fare un po’ di tutto con i PDF grazie a SmallPDF: dal convertirli per ridurli ad altri formati fino a dividerli, ad aggiungere altri PDF ecc.

Andate sul sito ufficiale di SmallPDF e troverete tutte le info di cui necessitate!

Dovete poi sapere che la precisione in questo genere di operazioni a volte viene un po’ a meno e dunque smanettare con le proprie forze per allineare qualcosina che si è perso durante la conversione in PPT o Word è operazione consueta ma mai fastidiosa come accade con altri tool online!

PDF e altri formati e il divieto assoluto di perdere tempo

A volte ci perdiamo in un bicchier d’acqua sul serio. La storia di “ho perso il file originale e ho solo il PDF” deve sparire dagli uffici, oggi abbiamo la possibilità di farla sparire per sempre con tool che ci permettono di convertire un PDF in file PPT o Word!

E’ capitato a tutti mentre si lavora, “perdersi” significa alla fin fine niente di meno che: perdere tempo. All’interno di qualsiasi attività che deve per vivere produrre reddito non c’è niente di peggio che perdere tempo. Perdere tempo equivale a perdere denaro e possibilità di acquisire un cliente.

Capite bene che anche “ste robette” sono utili? Anche sapere come convertire un file in PDF diventa utile. Non possiamo perdere tempo in cose inutili, è vietato se vogliamo avere un’impresa di successo, o meglio, che banalmente è capace di produrre un tipo di guadagno e dunque un’effettiva redditività!