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Come analizzare i dati di una campagna Facebook? Ci sono mille modi per analizzare una campagna Facebook, modi corretti e meno corretti. Oggi vediamo una serie di mini tips che ci consentono di capire alcune questioni fondamentali di una campagna Facebook ADS.

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Valori che si devono sempre guardare in qualsiasi tipologia di Campagna Facebook ADS

Lista valori che vanno sempre tenuti d’occhio al di là del tipo di campagna:

  • guardare tutto settimanalmente, tutto, si intende tutto. Tutti i valori di analisi devono essere associati ad una settimana, dopo una settimana si hanno chiare moltissime cose! Alcuni dicono anche dopo un giorno, invece meglio far passare una settimana, non un mese!!
  • Controllare costantemente età e genere in relazione alle nostre interazioni, clic, lead ecc. Età e genere è un parametro decisivo per rendere affiliato il target delle nostre campagne
  • ossessivamente dovete avere sott’occhio il costo della campagna (in tal caso non fa male parametrarlo anche ad un singolo giorno). Ricordatevi che in tutti i risultati ottimizzati per interazione e clic un ottimo risultato è stare sotto lo 0,05/,010; invece per quanto riguarda la lead generation ottimale sarebbe stare sotto i 2 euro! Qui però badate bene, dipende sempre e soprattutto dal settore e da cosa state promuovendo!

Punteggio di qualità inserizione?

Sì consideratelo, ma fate attenzione, spesso vi dà anche una panoramica della situazione non del tutto coerente sul vero e proprio andamento della campagna, proprio perché si basa su dati non prettamente riferibili al vostro account.

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Sono importanti altri fattori o possiamo accontentarci di quanto visto sopra? Sono fondamentali anche gli altri fattori ma per ora accontentiamoci di tenere sotto controllo quanto abbiamo appena detto!

Facebook ADS è un tool di facile lettura in rapporto ad AdWords per esempio, ma è al tempo stesso uno strumento che con gli anni, essendosi evoluto rapidamente negli anni, ad oggi mostra alcune complicazioni, sia lato gestione della Campagna che per tutto quanto concerne l’aspetto prettamente connesso all’impostazione della nostra strategia pubblicitaria.