Dirette Facebook con Streamyard - Effettoundici
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Se c’è un tool che ci ha sorpreso in questi mesi di lockdown per usability e per prestazioni è di sicuro Streamyard, a nostro avviso senza alcun dubbio stiamo parlando del miglior tool oggi per fare dirette Facebook oggi presente sul mercato.

Streamyard possiede peraltro delle funzioni FREE davvero di grande caratura che andiamo ad esplorare in questa mini guida.

Accedere a Streamyard è semplicissimo, potete fare tutto tramite browser sul sito ufficiale di Streamyard, una volta che vi siete registrati potete iniziare ad utilizzarlo.

Come funziona Streamyard

Vi ritroverete dinnanzi ad una dashboard intuitiva e facilissima da utilizzare:

Schermata 2020-06-14 alle 19.47.47

Se cliccate su “Create a Brodcast” ecco che inizierete ad impostare – e all’occorrenza “schedulare” – la vostra Call con tutta una serie di opzioni che rendono unico Streamyard.

streamyard

Arrivati qui andiamo a regolare camera e microfono, appena siamo pronti premiamo su “Enter Broadcast Studio” ed ecco che siamo subito all’interno del nostro “dietro le quinte”, da qui una volta che siamo pronti in modo definitivo, possiamo andare LIVE!

Schermata 2020-06-14 alle 20.52.49

Interviste doppie con Streamyard

Come potete vedere dall’immagine qui sopra con Streamyard avrete l’opportunità di invitare un’altra persona all’interno dell’intervista e quindi impostare tutte quelle interviste doppie (e non solo doppie, possono partecipare anche più di 2 persone) che tanto avete visto su Facebook per intenderci durante il lockdown.

Stiamo parlando di una funzione gratuita davvero interessante che permette quando siete in diretta, di dialogare via commenti con i vostri fan in modo davvero super pratico e senza alcun problema!

Streamyard a pagamento

Se non vi dovesse bastare ecco che Streamyard ha 2 versioni a pagamento con features interessantissime. Se vi abbonate a Streamyard ecco che smetterete di vedere il logo di Streamyard sulla schermata in alto a destra, potrete “streammare illimitatamente” (nella versione FREE siamo obbligati a farlo solo sulla nostra pag. Facebook), videoregistrare il tutto, ecc

streamyard

Stramyard non è solo l’unico tool oggi ovviamente valido per fare dirette Facebook, vi segnaliamo applicativi in locale come LiveStream, WideCast che probabilmente in quanto app native sono ancora più performanti di Streamyard.

Streamyard ci ha colpito per facilità nell’utilizzo e per la sua adattabilità totale ad ogni tipo di contesto “video”, per chi non ha particolari esigenze è senza alcun dubbio la soluzione più adatta per una diretta di buona qualità e soprattutto facile da impostare.