+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Come si diventa un esperto AdWords? Diventare un esperto AdWords oggi è una grande opportunità per i giovani in cerca di lavoro, proprio perché AdWords, il programma pubblicitario di Google è ormai un “mestiere a sé” peraltro molto richiesto dalle aziende oggi.

Un esperto AdWords significa essere un esperto di Marketing Diretto che per mezzo di campagne a pagamento grazie al programma pubblicitario Google effettua azioni di lead generation così come di vendita diretta sul sito sul quale sta operando. Non poco, considerando che è un canale, AdWords, che nel ramo “search” è destinato ad intercettare una domanda consapevole e quindi destinata il più delle volte a sfociare in acquisto o richiesta di contatto.

Ma come si diventa esperti AdWords? Academy per certificazione AdWords

Studiando, e mettendo in pratica ogni giorno quanto imparato. AdWords, davvero è ormai un mestiere a sé stante, lo si può apprendere tramite le guide ufficiali di Google e svolgere un esame che certifica le proprie skills in ambito AdWords

esperto adwords

Gli esami di Google si dividono in sostanza in 3 tipologie di esame che rappresentano

  • Basi Pubblicità a Pagamento Google
  • Rete Search
  • Rete Display

Troverete tutto sul sito ufficiale di Google!

Certo, perché un esperto AdWords è colui che non solo se ne intende di annunci a pagamento su Google che scaturiscono da ricerche intese come query digitate all’interno del motore di ricerca, bensì comprende tutto il ramo display e Google Shopping.

Pariamo dunque di una figura in ambito Digital Marketing piuttosto complessa ed articolata, considerate che gli esami non sono facilissimi da passare e che è (per fortuna) richiesta un’ottima preparazione sia teorica che pratica

Dove posso allenarmi con AdWords e quindi impararlo alla perfezione?

E’ semplice, o possiedi un sito web tuo dove puoi allegramente smanettare o la cosa migliore è allenarsi in bottega, le due alternative migliori sono web agency (magari con clienti eCommerce e quindi fare esperienza di vendita diretta) oppure comparatori, lì farete sempre con AdWords un’ottima esperienza in ambito lead generation.

Se cerchi un esperto AdWords ti possiamo aiutare anche noi, ma solo in ambito “rete search”, siamo bravi lì, e noi facciamo per i nostri Clienti solo ciò che sappiamo fare meglio!