Eliminare pagina Facebook: la procedura - Effettoundici 1
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Dopo aver visto come eliminare “tonnellate” di Account Analytics inutili, ecco che oggi, complice ancora questo “rilassante” si fa per dire clima vacanziero ci apprestiamo ad eliminare pagine Facebook che non utilizziamo più: vecchi clienti (con il loro consenso ovviamente), vecchi progetti, vecchie idee, ecc… via! Tutto nel cestino sempre che non vogliamo mantenere alcuni dati importanti.

Eliminare pagina Facebook la procedura.

 

eliminare pagina facebook

Dovete semplicemente cliccare su di una vostra pagina che gestite (della quale siete Amministratore) e successivamente recarvi in alto a destra su “Impostazioni”, dopo di che scrollate verso il basso e troverete “Rimozione della Pagina”.

Schermata 2019-01-03 alle 14.02.51

Premete su “Modifica” e tutto verrà da sé, vi chiederanno la password Fb di accesso, voi dovete a questo punto premere su “Elimina la Pagina” e continuare

eliminare pag facebook

Abbiamo 14 giorni di tempo qui per “pentirci” di quanto abbiamo fatto… dunque per ripristinare il tutto!

eliminare pagina Facebook

Non essere più amministratore di pagine di vecchi Clienti

E’ chiaro che non possiamo deliberatamente eliminare pagine Facebook di clienti senza il loro permesso, possiamo però non esserne più amministratori. Detto ciò ci teniamo a precisare: ricordatevi sempre che se siete gli unici amministratori della pagina e vi “togliete” dall’esserlo, dovete essere consapevoli che ogni pagina per esistere non può non avere un amministratore.

Entrate all’interno della vostra pagina — Impostazioni — Ruoli della Pagina —- scrollate in basso e quando vedete il vostro profilo (Amministratore) fate esattamente come nell’immagine qui sotto.

Consulenza Facebook ADS

Schermata 2019-01-03 alle 14.20.19

Sottovalutare il potere del “ruolo” all’interno di una pagina Facebook è un qualcosa che fanno in tanti abbiamo come abbiamo potuto notare in questi anni, nel senso, per non correre il rischio di perdere addirittura la pagina Facebook che amministrate, dovete sempre tener presente che è seriamente raccomandato avere più di un amministratore per pagina.  Se il vostro account personale, che è amministratore unico,della tal pagina, per qualsiasi ragione dovesse venir bloccato da Facebook, in automatico Fb procederà alla cancellazione anche della pagina, cosa che non potrebbe avvenire se gli amministratori fossero più di uno.

Corso Facebook ADS, facci un pensierino!

1