Parametro Fbclid, scopriamo insieme di che si tratta 1
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Quando postiamo i nostri articoli del blog su Facebook notiamo “strani link ultimamente”, proprio link come questo qui sotto. Facebook ha attivato da poco la funzione Fbclid e oggi vi spieghiamo di cosa si tratta.

fb clid

Fbclid

Da qualche tempo a questa parte sono sbucati dei link strani su Fb, o meglio i link degli articoli dei contenuti dei nostri blog che postiamo sulle pagine Facebook relative assumono una particolare caratteristica: la url cambia e prende un nuovo parametro, proprio così come avete visto nell’immagine qui sopra. 

Niente di preoccupante ragazzi, semplicemente Facebook in automatico, ha associato un nuovo parametro ai link in uscita per tracciare meglio al suo interno tutta una serie di dati che non ci è ancora consentito conoscere in realtà con esattezza di qual dati si tratta… ma per adesso accontentiamoci di sapere questo.

Stai cercando un esperto Facebook e Facebook ADS? L’hai trovato, scegli Effettoundici!

SEO e 404

Lato SEO non c’è da preoccuparsi, si tratta solo di un parametro per così dire interno di Facebook.

Purtroppo in alcuni siti WP non sono mancati casi in cui lo stesso parametro aggiunto da Facebook causasse dei 404, vediamo insieme come risolvere il tutto.

Modificare .htaccess

Basta aggiungere nell’htaccess del nostro sito questo frammento in modo tale da scongiurare del tutto l’apertura della pagina web al quale FB ha attribuito il parametro sulla url.

Effettoundici e formazione Facebook ADS

Se sei interessato ad un corso su Facebook ADS probabilmente il programma di Effettoundici è quello che fa a caso tuo, un programma che parte dalle BASI e che ti fa raggiungere un livello INTERMEDIO nella Gestione Inserzioni del programma pubblicitario di Facebook ADS e che ti consentirà subito di ottenere ottimi risultati!

Il corso Facebook ADS di Effettoundici può essere anche totalmente personalizzato e richiesto dalle aziende. Scegli la formazione Effettoundici diventa un esperto Facebook ADS!

 

1