Follower Instagram: alcuni consigli pratici
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Follower su Instagram? A che servono? Beh, a che servono… servono ad espandere e aggiungiamo seriamente il vostro business. Instagram è oggi una realtà in ambito social che dire consolidata è poco. Milioni di utenti da tutto il mondo e un atteggiamento talmente cool da convincere aziende di mezzo mondo a presenziare così come ad investire in questo social che indubbiamente, al di là di qualche piccolo difettuccio, spacca!

Follower Instagram Gratis

Come avere tanti follower su Instagram? Allora, qui si potrebbe veramente scrivere una guida di quelle infinite, ci arriveremo più avanti, per ora accontentiamoci di sapere che, per avere più follower su Instagram:

  • bisogna seguire altri profili e possibilmente attenersi più o meno ai propri interessi e/o ambito di riferimento quando si posta qualcosa;
  • bisogna pubblicare spesso e volentieri foto e copy vari e/o stories muniti di apposito hashtag, se ci riuscite ogni giorno è perfetto
  • potete avvalervi di alcuni bot che faranno incetta per voi di follower su Instagram così come di “auto like” (attenzione però, avvalersi non significa abusare, qui la “giurisprudenza di Instagram”  è un po’ contorta, comunque chi usa bot in continuazione rischia di vedersi prima o poi bloccato l’account!).

Follower Instagram a pagamento senza bot facendo ADV

Un modo per conquistare follower su Instagram è comunque fare ADV su Instagram con un account aziendale Instsgram o per mezzo di campagne Instagram ADV “pompate” tramite Facebook ADS, ma questa è un’altra storia… ci accontentiamo oggi di capire le metodologie più classiche e più easy per avere follower su Instagram.

instagram follower

Bot Instagram e follower a pagamento

Nell’alveo dei follower instagram a pagamento entra anche l’adozione deì così detti bot.

Cos’è un bot e come funziona l’abbonamento?

Un bot gestisce l’account Instagra, sia di tipo aziendale che di tipo privato senza che voi praticamente dobbiate fare nulla, è un “robottino” dedito a questo, e non lo fa gratuitamente. In genere la subscription è di tipo mensile. Ci sono bot ultra performanti e bot meno peformanti, fate sempre attenzione perché Instagram non è felicissimo quando usate dei bot per aumentare i vostri follower Instagram come abbiamo appena accennato le conseguenze possono essere a dir poco tragiche.

I bot che oggi sul mercato non possiamo non annoverare sono e che vengono pacificamente consdierati i più performanti in assoluto sono:

Esperto Instagram

La verità è che per diventare un vero esperto Instagram non basta  conoscere le funzioni base per aumentare i follower Instagram ne a livello organico che a pagamento. Non basta perché lo strapotere di Instagram sta riconducendo chi lo utilizza nell’ottica di una professione vera e propria.

Per ultimo, va sottolineato un fattore a nostro avviso particolarmente rilevante, anche Instagram negli anni si è dotato di un suo programma pubblicitario tanto da rendersi indipendente del tutto da Facebook ADS, oggi le inserzioni pubblicitarie Instagram possono essere impostate anche all’interno di Instagram senza dover per forza passare da Facebook ADS.

In pratica stanno nascendo dei veri e propri esperti Instagram a 360° che non sono degli ottimi Social Media Manager e basta ma persone che hanno competenze nitide di web analyisis e marketing diretto.

Hai bisogno di sviluppare una campagna di social media marketing, contatta un esperto!