G-Suite di Google: un insieme di tools imperidibili
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Se c’è un tool oggi che passa un po’ inosservato e meriterebbe più attenzione è la Google Suite, ovvero la G-Suite. Se ne parla poco, o meglio, se ne parla molto ma si considerano unicamente i singoli tools che la compongono, dimenticandosi totalmente che la G-Suite è, in realtà, il frutto di un concetto di formazione da remoto/smart working che soltanto un gigante della tecnologia come Google poteva elaborare in questo modo così complesso e, soprattutto, molto avanzato a livello tecnologico.

Cos’è la G-Suite

Stiamo parlando della Suite di Google per la formazione a distanza e per tutto ciò che concerne lo smart working. Quando parliamo di smart working infatti non ci può non venire in mente la G-Suite: una suite di tools di Google ottimali per tutte le modalità di lavoro da remoto e non solo, il tutto sfruttando i super poteri di Google per quanto riguarda il cloud.

Componenti G-Suite

La Suite di Google dedicata al lavoro da remoto è composta da tools che adoperiamo il più delle volte senza farci troppo caso, ma che, invece, se vengono utilizzati con un abbonamento G-Suite attivo, (peraltro dal costo davvero irrisorio) “un mondo fatto di poteri ultra cosmici” si aprirà sullo schermo del vostro pc!

Scherzi a parte, scoprirete che Google Drive, ad esempio, ha delle prestazioni aggiuntive diverse da quelle di uso corrente e che sono davvero da tenere in considerazione, così come Meet e gli altri tools:

…e tutta una serie di altri micro-tools forse poco conosciuti che però sono di grande utilità se usati con in maniera logica e consapevole. Ci teniamo quindi a sottolineare che, dotandovi di G-Suite, la vostra azienda avrà tutti gli strumenti giusti e adatti per lavorare da remoto in maniera totale e assolutamente performante .

In pratica stiamo parlando dell’espansione e dell’evoluzione dei tools elencati prima ma anche della possibilità di utilizzare altri strumenti di cui a volte ignoriamo l’esistenza.

G Suite

Google Meet e Hangout: finalmente il giusto compromesso con la G-Suite

Attivare la G-Suite significa poter avere Google Meet nella modalità più performante possibile, ovvero con una capacità di utenti in call di gruppo più unica che rara (250 contro i 100 della versione FREE e i 25 di Hangout). Ma non solo, con il meccanismo ad invito possiamo finalmente invitare anche tutti coloro che non hanno un account Gmail attivo.

Costi G-Suite

Stiamo parlando di prezzi super accessibili in rapporto a quanto effettivamente una Suite del genere può offrire ad un’azienda strutturata ma anche ad una di dimensioni più ridotte. Qui in calce trovate il tariffario e tutte le offerte disponibili:

G-SUITE

Funzionamento nel dettagli di G-Suite

In questo video di Youtube potrete vedere tantissime funzioni che riguardano la G-Suite, dateci un’occhiata con attenzione.

Certificazione G-Suite

Ed eccoci arrivati, a nostro modesto parere, all’occasione più ghiotta in assoluto per chi si occupa di web marketing o di materie affini. Google mette in condizione i propri utenti di ottenere una certificazione ufficiale che abilita tutti coloro che vogliono occuparsi di digitalizzazione delle imprese tramite l’utilizzo della Suite di Google.

Per qualsiasi informazione potete scriverci a info@effettoundici e vediamo cosa possiamo fare per la vostra azienda.