Plugin WP Aliexpress per Dropshipping - Effettoundici
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Dopo un po’ di giorni passati in giro per il web a cercare una soluzione per fare dropshipping con WordPress ecco che con nostro stupore ci rendevamo conto di quanto in Italia quando si parla di dropshipping si fa sempre l’equazione Shopify, per carità niente di male eh, però indubbiamente non vi sono guide su come trovare un plugin che possa mettere in condizione il nostro blog WP di fare dropshipping senza bisogno di passare da Shopify.

Devo fare una precisione, non c’erano, adesso infatti ci sono: vediamo insieme qual è il plugin migliore per impostare un sistema di dropshippung sul vostro sito se state usando WordPress.

Cos’è il Dropshipping

Il Dropshipping è quel modello di business online che ci mette in condizione di avere a tutti gli effetti un ecommerce che vende prodotti senza però avere un magazzino. Il magazzino a sua volta è di un altro seller che ha la responsabilità su tutto quanto concerne la logistica mentre voi dropshipper avrete la responsabilità tutta incentrata sul Cliente e dunque sulla vendita del prodotto in sé e per sé: resi, customer care di vario tipo, ecc.

Siamo andati dunque a cercare la più classica delle soluzioni: come fare dropshipping con i merchants di Aliexpress utilizzando WordPress. Finalmente abbiamo trovato la soluzione che cercavamo anche per WP, si chiama AliDropship!

Vediamo nel dettaglio perché può aver senso fare dropshipping con Aliexpress grazie a WP utilizzando questo plugin!

dropshipping-il-nuovo-mondo-degli-e-commerce

AliDropship: ecco come mettere in condizione il tuo sito WP di fare dropshipping

Quali sono i maggiori vantaggi che AliDropship è in grado di offrire per chi ha intenzione di fare dropshipping con WordPress? Ecco a nostro avviso perché è un plugin che va tenuto assolutamente in considerazione:

  • è possibile importare i prodotti di AliExpress in blocco, nel senso che si può evitare l’odiosa azione manuale uno ad uno e dunque si eviteranno con grande gioia le perdite di tempo
  • Automatizzazione dei prezzi e dell’inventario
  • Automatizzazioni avanzate dei prezzi. Nel senso, con questo plugin possiamo stabilire regole sulla variazioni di prezzo dei nostri prodotti e fare in modo che tutto avvenga in automatico.
  • Ottimo il supporto dell’assistenza tecnica del plugin nonché tutto quanto concerne la documentazione del plugin

E’ gratuito? Non è gratuito, per vedere quanto costa AliDropship vi consigliamo di fare un salto direttamente sul sito ufficiale di AliDropship, anzi vi consigliamo inoltre di iscrivervi alla loro newsletter, ricchissima di esempi, modalità di utilizzo del plugin e strategie molto interessanti per realizzare un business basato sul Dropshipping.

Amazon Affiliazione + Dropshippung

E’ un modello possibile? Diciamo che è possibile ma i mix esplosivi a volte fanno male. Nel senso, stiamo parlando di due modelli di business talmente differenti che insieme anziché portare buona e sana diversificazione ad un progetto possono potare scompiglio e confusione.

In questo caso è vero che il medesimo sito con molta probabilità avrebbe il mededimo target di utenti, ma attenzione, avrebbe dalla sua da gestire due modelli di business talmente tanto distinti che qualora il sito, non dovesse essere strutturato a dovere in termini di gestione e customer care, i problemi potrebbero essere all’ordine del giorno.