Scaricare video da Vimeo - Effettoundici
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Scaricare Video da Vimeo è semplice anche se oggi ti indichiamo un tool che non ha paragoni in confronto agli altri tool che abbiamo provato online. Precisiamo inoltre che con SaveVideo.me fai tutto in un attimo senza perdere tempo: prima di trovarlo abbiamo provato tutta una serie di altri strumenti che per una cosa o per l’altra non ci convincevano del tutto. 

SaveVideo: il miglior tool per scaricare video da Vimeo

Basta semplicemente recarsi sulla homepage di SaveVideo.me e inserire l’url di Vimeo (controllate che sia sempre una URL senza il parametro “manage” che è riferito alla gestione del canale Vimeo), dovete fare proprio come nell’immagine qui sotto.

scaricare video da vimeo

A questo punto potrete scaricare il video grazie al pulsante “Scaricare” e decidere con “quale qualità” ottenere il video. Il video comparirà nella schermata proprio come qui sopra, infine dovrete fare il download del file altrimenti non potrete comunque utilizzarlo.

Tasto destro del mouse su “Scaricare video file” ed ecco che a questo punto potrete impostare il download.

Esistono altri tool utili a scaricare video da Vimeo, SaveVideo.me è sicuramente il più immediato, non solo, è peraltro utilissimo se si volesse scaricare video da Facebook.

Detto ciò, SaveVideo.me ti mette in condizione di avere nella cartella download del tuo pc dei video già leggeri e ben compressi in formato MP4, perfetti se vogliamo trasferirli su altri canali, ad esempio Facebook e Youtube.

Scaricare video da vimeo: Videograbber.net

Un altro tool che ci ha colpiti è sicuramente Videograbber.net, stiamo parlando di un software facilissimo da usare e assolutamente gratuito!

Youtube e Vimeo

Per quanto Vimeo possa essere una soluzione d’elite, noi amanti della SEO non possiamo che adorare il caro vecchio Youtube, per il semplice fatto che si basa su un algoritmo analogo a quello di Google. Non solo, quando sulle SERP di Google vedete dei video che “irrompono” sulla scena, se ci fate caso sono spesso provenienti da Youtube.

Google perferisce Youtube a Vimeo essendo un suo prodotto e vi consente di rankare dunque con maggiore facilità anche le SERP stesse di Google tramite i video, non poco!

Consulenza SEO? Scegli il fornitore capace di farti guadagnare posizioni online di spessore!