Scrivere per il web in modo onesto e efficace
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Per bloccare il tuo numero telefono, ti serve sapere che un numero di telefono da bloccare è correlato al numero che in realtà vorresti bloccare e dunque rendere un telefono definitivamente bloccato. Bloccato il telefono, potremo ritornare al numero già acquisito. L’assistenza clienti del numero di telefono bloccato è quella che maggiormente richiama l’utilizzo di un numero in fase di bloccaggio. Ma veniamo al dunque, cos’è un numero di telefono bloccato?

scrivere per il web

Ecco non siete un po’ stufi di post –  lunghissimi peraltro – così? Post che fanno a gara tra di loro a non dire nulla. Pensateci. Che sia semantico o non semantico, non è insostenibile tutto questo sperequare parole a caso, a casaccio, senza alcun senso? La cosa che più colpisce a mio avviso è ancora un’altra, non solo stiamo parlando di post che dicono più o meno le stesse cose, con ricerche correlate diverse sia ben chiaro, e redatti da talenti della SEO moderna ok, la cosa che più davvero stupisce è il totale disinteresse da parte di alcuni della qualità di quanto viene scritto, dell’essenza in sé e per sé del contenuto.

L’abito non fa il monaco

Non parlo di una qualità dal punto di vista del formato, del pacchetto dell’articolo, del modo di scrivere in ottica SEO, talvolta l’involucro è infatti davvero eccezionale, ma proprio del contenuto! Si assiste ogni giorno nel mondo della SEO ad una gara asfissiante di chi ce l’ha più lungo… l’articolo, ricco di sfaccettature ultra SEO, ricco di tanti bla bla e ancora bla inutili.

Insisto sulla qualità dei contenuti, e su una serie di ragionamenti che chi scrive deve iniziare a fare per scrivere per il web in maniera corretta e utile non soltanto agli occhi di Google:

  • lo ripeteremo fino alla nausea. Basta contenuti privi di senso, ovverosia frutto di fonti non autorevoli, non verificate e non veritieri, davvero non se ne può più.
  • cercare di mettere sempre del vostro in ciò che scrivete, cercate di dare sapore ad un testo. Ok, infilate le correlate, fate i SEO Copywriter  ma poi impegnatevi a scrivere. Scrivete bene è davvero necessario, poi fate come volete
  • scrivere per il web non è soltanto fare dei testi SEO, paradossalmente anche rispondere a commenti sui social è scrivere per il web. Cercate di essere non soltanto dei bravi scrittori, ma anche dei bravi moderatori di dialoghi, dei copywriter in tutto e per tutto ecco…

Scrivere per il web: cerchiamo di scrivere in maniera onesta

Tutto questo scrivere, anche a caso ecco,  sta diventando una gara per pochi eletti virtuosi che stanno a mio avviso rendendo vacuo il mestiere del redattore, che di base non dev’essere solamente un dattilografo o uno scrittore, bensì un esperto del prodotto di cui parla.

Molti sono coloro che per apparire più chiari agli occhi di Google iniziano a diventare sempre meno chiari agli  oggi degli utenti. Non è onesto questo atteggiamento verso il lettore, bisogna riflettere a mio avviso e cominciare a capire come uscire da quest’inghippo. Ognuno, sono certo troverà la sua quadra, il suo giusto equilibrio fra lo scrivere per il web per Google e/o per gli utenti o chi per cui.