Skrapp: tool potentissimo per le tue mail B2b
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Hai mai sentito parlare di Skrapp? Skrapp è un tool che devi assolutamente conoscere se ti occupi di digital marketing perché è uno strumento che ho avuto modo di testare in questi giorni e che, se usato bene, ha un potenziale ENORME.

Sì hai capito bene di ENORME portata. Siediti comodo che ora ti spiego alcune cosette che per il tuo business B2B possono essere di fondamentale importanza e di enorme valore. 

Tutti coloro che lavorano nel marketing online hanno sempre l’incubo che un cliente gli chieda di far incetta di mail B2b: si sa non è facile fare campagne ad hoc e spesso con qualsiasi canale si rischia di non ottenere il risultato voluto.

Tutto questo accade perché non conoscete Skrapp, un tool che vi cambierà la concezione di lead generation B2b. Per liste piccole e altamente profilate in B2b (500 – 1000) stiamo parlando della miglior soluzione presente sul mercato!

Cos’è Skrapp

Skrapp è un tool a pagamento che esegue scraping di dati. Sì, scraping. In Italia quando si parla di scraping di dati si pensa subito male… no tranquilli non c’è nessun inghippo dietro. Skrapp fa tutto nella legalità, è un app (più precisamente un’estensione di Chrome) che una volta installata sul vostro dispositivo inizierà a darvi soddisfazioni impagabili per voi Growth Hacker e malati di digital marketing.

skrapp

Come funziona Skrapp

Semplicissimo, l’hai installato vero?

Ok, ora ti compare il logo di Skrapp in alto a destra sulla barra degli strumenti di Chrome… prima di andare su Linkedin ecco che ti consiglio di creare la tua prima lista di contatti Skrapp, che andrai a rimpolpare appunto da Linkedin.

Loggati dentro Skrapp, e crea una lista

Skrapp

Ecco, ora sei pronto per andare su Linkedin 🙂 Troverai in alto a sinistra un tasto blu così come nell’immagine qui sotto 😉

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E a questo punto ti sintonizzerai sulla lista corrente e inizerai a fare incetta di contatti!

Skrapp

Linkedin + Skrapp

Ricorda sempre una cosa: prima di iniziare a “screpare” contatti su Linkedin devi sempre saper impostare correttamente i filtri della tua ricerca. Un’opzione alternativa a Linkedin è Sales Navigator, detto ciò questo tipo di attività la si può far bene anche con Linkedin senza alcun problema.

Tutto ruota attorno alla posizione lavorativa con cui ti interesserà interagire via mail e alla location: Italia, USA, Francia ecc. Qui sotto alcuni consigli/istruzioni su come impostare i filtri su Linkedin.

Skrapp

 

Costi Skrapp

Il pacchetto basico di Skrapp costa 34 dollari al mese. Gli user sono 2 e si possono creare liste fino a 1000 utenti l’una!

Liste Mail b2b: quando usare Skrapp

Skrapp è un tool potentissimo ma che come tutte le cose potenti a costo ridotto presenta alcuni limiti.

In primo luogo lo scraping di mail fatto in questo modo è molto time consuming; in secondo luogo le mail, una volta scaricate da Linkedin, necessitano di una “ripulita” che solo un altro tool fantastico come Hunter (che conosceremo in seguito) può fare.

Cosa vuol dire.

Vuol dire che Skrapp non è agevolissimo da usare ed è impreciso, non solo, per motivi di privacy non tutti gli utenti iscritti a Linkedin, nelle condizioni d’uso del social network, hanno flaggato il consenso che applicazioni esterne come Skrapp possano catturare il loro indirizzo mail; pertanto anche questo può essere un limite di Skrapp.

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Skrapp è ottimo quando creiamo liste b2b piccole e particolarmente profilate – “responsabili acquisto”, “aziende nautica” -, quindi quando si vuole andare “a beccare cluster specifici”… altrimenti, miei cari, la vecchia scuola della lead generation tramite campagna è l’unica soluzione.

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