WeTransfer: inviare file audio/video gratuitamente
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

In agenzia di sicuro avrete già usato WeTransfer, strumento davvero molto utile e ricco di funzioni importanti se si vuole inviare file audio/video ad un nostro cliente o fornitore.

WeTransfer è secondo noi la soluzione migliore in assoluto, per alcuni aspetti che oggi andremo ad approfondire. Non è per ovvie ragioni l’unica soluzione, ad esempio sono metodi apprezzabili l’invio file audio/video con DropBox e/o via Gmail che a sua volta si appoggia a Google Drive.

E’ comunque sempre una questione “soggettiva” ognuno preferisce il software che “preferisce”… 😉 e va bene così.

Benefici WeTransfer e caratteristiche

Su WeTransfer potrai inviare file di dimensioni piuttosto corpose senza doverti preoccupare di nulla, inoltre il programma anche nella versione free, non è obbligatorio per il destinatario scaricare nell’immediato il file 🙂

Come funziona WeTransfer

Utilizzare WeTransfer è semplicissimo, basta aggiungere il file audio video che vogliamo inviare al nostro destinatario tramite il pulsante azzurro “Aggiungi file”

A quel punto dobbiamo inserire la mail del destinatario e la nostra, a quel punto basta premere sul bottone “Trasferisci” e il gioco è fatto. Possiamo anche inviare un messaggio allegato al nostro file audio/video come potete intuire dalla schermata qui sotto.

we transfer

Con WeTransfer è dunque possibile inviare file fino a 2GB, quando si hanno altre necessità e i file da inviare sono più grandi ecco che è possibile aderire ad una versione Plus super accessoriata e davvero completa.

La versione free è davvero molto completa ed efficiente, se pensate comunque che può essere opportuno passare alla versione Plus a pagamento ecco che in alto a destra sul menù principale potete cliccare su “Upgrade” e da lì sottoscrivere un abbonamento WeTransfer

Versione a pagamento WeTransfer

Cosa è possibile fare con la versione a pagamento di WeTransfer:

  • Inviare fino a 20 GB   (opzioni disponibili con la versione Plus)
  • Salvare file fino a 100 GB  (opzioni disponibili con la versione Plus
  • Decidere quando fissare la scadenza dei trasferimenti
  • Proteggere i tuoi trasferimenti con una password
  • Personalizzare il tuo url in WeTransfer
  • Personalizzare la tua pagina con stile
  • Creare e-mail con design personalizzati
  • Collegare le tue app WeTransfer
  • Sfruttare l’assistenza in chat
  • Accedere all’interfaccia a riga di comand

il costo è comunque alla portata di tutti, stiamo parlando di 12€ al mese…