Ads txt: a cosa serve e come installarlo su WordPress - Effettoundici
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Avete mai sentito parlare del file Ads.txt? Oggi vi spieghiamo a cosa serve e perché lo dovete inserire all’interno del vostro sito in WordPress, non solo, vi diamo tutte le info per completare questa semplice procedura.

All’interno del nostro pannello AdSense (anche se usiamo DoubleClick a livello di ADV è consigliato installarlo) sarà lo stesso Google a dirci che abbiamo necessità di installare questo file all’interno caricandolo in una directory del nostro sito.

adsense

Il file Ads txt serve a proteggerci da eventuali frodi pubblicitarie e ci dà maggiore probabilità di ottenere risultati dalle entrate pubblicitarie derivate dai nostri banner, appunto perché identifica in maniera univoca e incontestabile la proprietà del nostro sito e del nostro relativo account ADV.

Creare e caricare su WP il file ads txt

Ad.txt manager è il plugin che vi serve per poter realizzare e caricare il file ads txt su WordPress, una volta installato bisogna semplicemente aggiungere una stringa di codice che possiamo ricavare all’interno del nostro account AdSense proprio come vedete nell’immagine qui sotto

ads txt

Prima del trattino c’è il vostro nome editore, invece la frase numerica deve essere sostituita con un codice alfanumerico che identifica il vostro account AdSense.

Plug in WP che ci aiutano con Adsense

AdSense ci aiuta a guadagnare tramite i nostri blog e WP ci aiuta a gestire nel modo più agevole possibile l’impatto dei banner sul nostro sito con una serie di pugin che dobbiamo tenere in considerazione.

Ne abbiamo provati alcuni, e vi consigliamo di provarli anche a voi, del resto quando avete parecchi annunci e iniziate a guadagnare con AdSense e il vostro sito, fare tutto manualmente è sul serio follia!

  • Ads Inserter
  • Advanced Inserter
  • WP Quads
  • WP Pro Advertising System

E infine non possiamo che non citare l’ottimo ed immortale WP In Post ADS, un plugin free che sul serio vi metterà in condizione di gestire i vostri annunci AdSense tramite il pannello di WordPress in modo super agevole e davvero performante.