Un consulente alla telefonia più essere particolarmente utile per il tuo business - Effettoundici
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Il consulente per la telefonia business è l’esperto delle utenze telefoniche e di connettività in grado di far fare il salto di qualità alla vostra azienda.

I compiti di un consulente per la telefonia business sono diversi:

  • risolve le problematiche che possono sorgere;

  • studia i piani tariffari ad hoc su misura per qualsiasi tipo di esigenza aziendale;

  • si occupa della sottoscrizione dei contratti di fornitura in ambito telefonia e connettività.

L’aggressività del mercato della telefonia

Le continue telefonate che si ricevono ogni giorno dai diversi operatori di call center in cui si propongono offerte telefoniche sono il segno più eclatante dell’aggressività del mercato delle utenze telefoniche.

Questo mercato, non solo è caratterizzato da una forte aggressività, ma anche da un’altissima competitività: gli attori che agiscono al suo interno si evolvono proponendo continuamente nuove offerte e nuovi piani tariffari.

Come si può agire per contrastare questa aggressività e competitività senza esserne sopraffatti?

Affidando la gestione delle utenze telefoniche a un esperto del settore: il consulente per la telefonia business.

FBC Italia è l’azienda leader nel settore dell’Utility Management. FBC Italia si prende cura delle utenze aziendali facendo risparmiare tempo e denaro a qualsiasi tipo di impresa, di qualsiasi dimensione, in qualsiasi settore.

Nei prossimi paragrafi ci focalizziamo sulla figura del consulente per la telefonia business.

Il metodo del consulente per la telefonia business

Abbiamo visto all’inizio di questo articolo come il consulente della telefonia business lavori per obiettivi, vediamo adesso come questi obiettivi vengono raggiunti.

Il metodo utilizzato dai consulenti per la telefonia business è un metodo semplice quanto efficace che si basa su una serie di passaggi:

  • l’analisi dei costi in bolletta

  • l’adeguamento e l’ottimizzazione dei contratti di fornitura

  • l’accertamento e la verifica di eventuali extra costi

  • l’assistenza continuativa una volta terminate le fasi precedenti

Vediamo come viene messo in pratica questo modello di azione nella risoluzione di un problema nella seguente case-history.

L’azione concreta di un consulente per la telefonia business

L’azienda X leader nel settore delle assicurazioni ha deciso di cambiare fornitore di servizi internet a seguito di un disservizio con il fornitore precedente. Il compito viene affidato al consulente per la telefonia business da poco entrato in azienda.

 Vediamo come agisce nel dettaglio:

  • La prima azione che porta a termine è quella di iniziare una vera e propria indagine analizzando i costi e i consumi telefonici dell’azienda X.

  • La seconda azione è quella di studiare il problema: a cosa era dovuto il disservizio? Quali compagnie garantiscono un migliore servizio clienti? Grazie alla sua conoscenza del mercato della telefonia e alla sua esperienza sul campo, il consulente della telefonia business è in grado di individuare il fornitore e il piano tariffario in linea con le esigenze aziendali.

  • La risoluzione del problema: il consulente della telefonia business presenta il piano tariffario che ha individuato in linea con le esigenze e lo accompagna in tutte le procedure burocratiche.

  • Monitoraggio e gestione continuativa: una volta concluse queste fasi più operative il consulente per la telefonia business rimane in azienda per supportare il processo di adeguamento ai nuovi piani tariffari e alle nuove forniture qualora dovessero presentarsi dei problemi.

Dotarsi oggi di un consulente telefonia business all’interno della propria azienda, o comunque potersi avvalere a livello di consulenza di un professionista così altamente qualificato, come avete potuto comprendere è davvero determinante.

Abbattere i costi fissi in bolletta per qualsiasi attività economica oggi può essere determinante per un bilancio sano a fine anno, non solo, oggi in un mondo iperfocalizzato sui dati e sulla connettività ecco che avvalersi di un esperto capace di consigliare quelle che sono le mosse giuste da fare in ambito telefonia e internet per le aziende, è certamente un qualcosa che non può più essere sottovalutato.