Aggiornamenti sulla SEO, SEO Copywriting e Facebook ADS 1
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Avere due siti ha senso in ottica SEO?

Un'attività, un professionista, una società e/o un'associazione, insomma un'unica entità può avere due siti? Ha senso averne due o più di due? Attenzione a queste piccole domande che se all'apparenza possono sembrare anche un po'insignificanti in realtà nascondono...

Pagine 404: cosa fare e come imparare a gestirle

Siamo pieni di pagine 404 nel nostro sito... che fare? Le dottrine e le teorie qui sono tante, vediamo insieme come sistemare questa faccenda che a volte può essere deleteria lato SEO per il nostro progetto web. Detto ciò non facciamoci prendere dal panico, una pagina...

I principi cardine della SEO Tecnica

Ok, Content is The king... lo si sente spesso, nulla da obiettare sul punto. Ci siamo però chiesti quali sono i principi basilari della SEO così detta "Tecnica", quella SEO che vive di direttive e segnali  che rendono performante la struttura di un progetto web tanto...

hreflang: tutto ciò che dovresti sapere

Con il tag   alternate/hreflang  indichiamo a Google alcune specifiche relative all'indicizzazione di una precisa pagina web in base al target internazionale. Cosa vuol dire? Vuol dire che aiutiamo Google a non confondersi in modo da evitare situazioni del tipo: sono...

htaccess: definizione e mini guida sull’utilizzo

Sentiamo spesso parlare del file .htaccess, un file imprescindibile per una struttura adeguata del nostro sito web, non solo, stiamo parlando di un file che condiziona in maniera nitida e indispensabile alcuni fattori connessi al posizionamento di una pagina o...

Crawler, Bot e Spider: quali sono le differenze?

Non ci sono differenze concettuali fra Crawler, Bot e Spider. Stiamo parlando di modi di definire sostanzialmente il Bot di un motore di ricerca,spesso e volentieri ci riferiamo al robot di Google, così detto "Googlebot". C'è molta confusione non solo sulle modalità...

Anchor Text: parte fondamentale della Link Building

L'anchor text è il concetto cruciale della link building. In che senso? Nel senso che una buona campagna di link building non può prescindere da una sana disposizione dell'anchor text all'interno del contenuto che ci invia il link in entrata di cui abbiamo così tanto...

Scegli un tool che può rivoluzionare il tuo modo di fare SEO!

SEOZoom

Esperto SEO Milano!

Scopri SEO Milano se hai un'attività locale situata all'interno del comune di Milano e/o zone limitrofe!

Esperto SEO Genova!

Scopri SEO Genova se hai un'attività locale situata all'interno del comune di Genova e/o zone limitrofe!

Corso Web Marketing Online: basi e fondamenta effettive

Basi di Web Marketing, corso per Principianti livello Base a soli 39€!

in collaborazione con ScritturaSEO.it!

Corso SEO Copywriting Milano: in aula e da remoto

Effettoundici in collaborazione con ScritturaSEO è lieto di presentarvi il Corso SEO Copywriting in partenza a Gennaio 2019!

Richiedi Maggiori Informazioni





autorizzo la memorizzazione dei miei dati ex Regolamento (UE) 2016/679.

questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, la tua e-mail e il tuo numero di telefono ed eventualmente il tuo contenuto, consulta la privacy policy di questo sito web.

1