Dai Baby Boomer agli “Echo Boomer”: ecco come cambia il marketing
La rappresentazione delle varie generazioni nel marketing è essenziale per segmentare la comunicazione commerciale. Dobbiamo conoscere l’utente a cui ci rivolgiamo perché ogni generazione ha specificità proprie. Tra le classificazioni adottate dal modello Meister,...
Funnel marketing: cos’è e come convertire all’acquisto
Del funnel marketing tanto si parla, ma spesso, a sproposito. Invocato come la soluzione a tutti i problemi che affliggono il marketing, in realtà il funnel, anche detto “imbuto”, non è altro che la rappresentazione del percorso che gli utenti fanno per l’acquisto...
Guadagnare con i Lego: alla scoperta di universo parallelo che vi lascerà a bocca aperta
Guadagnare con i Lego? Sì, sembra assurdo ma è proprio possibile oggi guadagnare con i Lego. Anch'io, ho avuto la stessa vostra impressione di primo acchito: ma che diavolo è sta roba? E' una cosa pazzescamente bella e oggi vi spiego come sia possibile guadagnare con...
Le nuove Instagram Guides: cosa sono e come usarle
Ormai è chiaramente imprescindibile avere una presenza social sempre più instant, come hanno capito molto bene le piattaforme del gruppo Facebook e soprattutto l'ultimo arrivato Instagram. Quest'ultimo sempre pronto alla sperimentazione e a guidare il cambiamento, a...
Le migliori strategie di marketing per un home living di successo
La produzione in serie, sospinta soprattutto dai vantaggi offerti dalla delocalizzazione della produzione in Paesi a basso costo, ha reso normale la disponibilità di arredamento e accessori per la casa nella grande distribuzione. Al contempo le abitudini di consumo si...
Cosa si aspettano gli esperti SEO dalle ricerche del 2021: lo vediamo nel dettaglio
Il 2020 è stato un anno che ha cambiato tutto e tutti a causa del coronavirus. Anche chi non aveva investito un euro nel digitale, ha dovuto iniziare a farlo, e tutte le aziende hanno riadattato i loro servizi. In questo quadro la presenza degli utenti in rete è...
L’importanza di un sito web aziendale
Negli ultimi anni Internet ha cambiato completamente il modo di fare acquisti e il modo in cui cerchiamo i beni e servizi di cui abbiamo bisogno. Ogni giorno le persone passano dalle 2 alle 4 ore online. Inoltre, per cercare aziende, negozi, servizi e prodotti vicino...
Ottimizzazione SEO dei PDF: la guida utile per ottimizzare un PDF in ottica SEO
Come ottimizzare un PDF in chiave SEO? Che follia è mai questa? Lo so, un po' ve lo state chiedendo 🙂 Ok, calmi tutti, Non c'è nessuna follia. Non c'è nessuna follia per un motivo: è possibile senza alcun dubbio ottimizzare un pdf in ottica SEO. Prima di addentrarci...
Quanto ci mette Google a indicizzare e successivamente a posizionare una pagina web?
Quanto ci mette Google a indicizzare e, successivamente, a posizionare una pagina web? Domanda da un milione di dollari, alla quale è difficile fornire una risposta chiara ed esaustiva. Ma noi ci proviamo lo stesso. Procediamo con ordine, anche perché c'è troppa...
Competenze e Caratteristiche per il Manager di Successo
La figura del manager è sempre più ricercata dalle aziende, perché in un mercato competitivo come quello attuale può rappresentare il punto di svolta per l'azienda stessa. Parliamo di un professionista altamente qualificato, a cui vengono assegnate grandi...
Lean Start up: Prototipo di Prodotto Vs Prototipo di Servizio
Durante questa lunga estate martoriata dal Covid 19 mi sono chiesto diverse cose, oltre a quelle più banali, su come cambierà il mondo post Covid 19 (che palle! Non lo so, o meglio non chiedetemelo). Mi sono chiesto con una certa assiduità quale potrebbe essere la...
Lead CALDO proveniente da Campagna Facebook Conversione: simile o migliore a Lead da canale organico?
Avete notato anche voi che molti lead provenienti da campagne Facebook ADS Conversione sono assolutamente migliori e più caldi di lead derivanti dalla SEO? Vi starete chiedendo a cosa mi sto riferendo in particolare? Andiamo subito ad analizzare la faccenda cercando...