L’importanza dei video oggi nel digital marketing
Preferisci leggere come è fatto e come si usa un prodotto o piuttosto vedere un video che te lo spieghi? Immagino che la risposta sia scontata. È un dato di fatto: le immagini attirano più dei contenuti scritti. L'uso di Internet è diventato diffuso e accessibile alle...
Come creare pagina su Wikipedia: la guida definitiva
In molti si chiedono come creare pagina su Wikipedia e oggi siamo qui per dare alcune risposte che potranno esservi particolarmente utili a tal proposito. Come forse già saprete, chiunque può creare e modificare le pagine della famosa enciclopedia online Wikipedia ma...
Quanto guadagna un copywriter?
Fare il Copywriter è indubbiamente un mestiere affascinante... ma ti sei mai chiesto quanto guadagna un copywriter? Lo vediamo insieme in questa mini guida sulle prospettive di carriera di un copy e non solo. Se ti stai domandando quanto guadagna un copywriter, devi...
Un consulente alla telefonia più essere particolarmente utile per il tuo business
Il consulente per la telefonia business è l’esperto delle utenze telefoniche e di connettività in grado di far fare il salto di qualità alla vostra azienda. I compiti di un consulente per la telefonia business sono diversi: risolve le problematiche che possono...
SEO e posizionamento online: quali sono gli step da seguire
Nel mondo di internet uno degli elementi più importanti da considerare, se si vuole intraprendere un business online o portare avanti un'attività commerciale, è la capacità di farsi trovare facilmente dal proprio pubblico di riferimento. Si può strutturare un sito web...
Google Trends: come interpretare i dati relativi all’interesse di un termine di ricerca in rapporto ai dati forniti da SEOZoom e SEMrush
Chi non conosce Google Trends? E' pressoché impossibile oggi per chi lavora nel digital marketing non è essersi imbattuto in Google Trends almeno una volta. Con questa mini guida vogliamo mettere in chiaro a cosa serve Google Trends, cos'è Google Trends e come usarlo...
Bonus ADV 2021: Differenze fra Link Building e Digital PR
A volte ci capita in agenzia che ci chiedano delle campagne link building, a quel punto, spieghiamo cosa sono e perché lato SEO sono davvero un toccasana soprattutto in alcune situazioni specifiche. Ci accorgiamo però che dobbiamo ripetere più di una volta il concetto...
Clubhouse: cos’è e come funziona
Club House: benvenuti nel social di cui tutti parlano e in cui tutti parlano.Dimenticatevi i balletti di Tiktok, le pose sexy da influencer su Istangram, le foto di classe delle scuole medie postate su Facebook, perché su Clubhouse ciò che conta non è come apparite,...
Dai Baby Boomer agli “Echo Boomer”: ecco come cambia il marketing
La rappresentazione delle varie generazioni nel marketing è essenziale per segmentare la comunicazione commerciale. Dobbiamo conoscere l’utente a cui ci rivolgiamo perché ogni generazione ha specificità proprie. Tra le classificazioni adottate dal modello Meister,...
Funnel marketing: cos’è e come convertire all’acquisto
Del funnel marketing tanto si parla, ma spesso, a sproposito. Invocato come la soluzione a tutti i problemi che affliggono il marketing, in realtà il funnel, anche detto “imbuto”, non è altro che la rappresentazione del percorso che gli utenti fanno per l’acquisto...
Guadagnare con i Lego: alla scoperta di universo parallelo che vi lascerà a bocca aperta
Guadagnare con i Lego? Sì, sembra assurdo ma è proprio possibile oggi guadagnare con i Lego. Anch'io, ho avuto la stessa vostra impressione di primo acchito: ma che diavolo è sta roba? E' una cosa pazzescamente bella e oggi vi spiego come sia possibile guadagnare con...
Le nuove Instagram Guides: cosa sono e come usarle
Ormai è chiaramente imprescindibile avere una presenza social sempre più instant, come hanno capito molto bene le piattaforme del gruppo Facebook e soprattutto l'ultimo arrivato Instagram. Quest'ultimo sempre pronto alla sperimentazione e a guidare il cambiamento, a...
Effettoundici SRL società unipersonale – P.iva 10205740961 REA – MI – 2513339 CF 10205740961