Dizy: ottima risorsa per chi ama scrivere online - Effettoundici
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

Un’ottima risorsa per chi ama scrivere online è sicuramente Dizy, una specie di dizionario in italiano ragionato che ci fa riflettere su sinonimi e contrari.

Dizy: gradevole da usare, utile e assolutamente free

In pratica come potete vedere dall’immagine qui sotto Dizy analizza e mette a fuoco la percentuale delle persone che cercano i sinonimi e/o i contrari alla parola chiave principale che stiamo analizzando… non solo, sotto la riga “Associate” ecco che Dizy ci dice mostra una percentuale di search intent delle ricerche degli utenti in riferimento alla keyword principale… davvero interessante 🙂

Dizy

Dizy, se interpretato e utilizzato correttamente, ci può fornire un preziosissimo aiuto proprio per anticipare le ricerche correlate e dunque le previsioni di ricerca in relazione ad una determinata keyword.

C’è da dire che ancora una volta si scoprono strumenti interessanti che ci confermano quanto lo stesso Google sia impreciso ed incompleto nel darci indicazioni su ricerche correlate e previsioni di ricerca.

O meglio non è questione di incompletezza, è questione che Google decide, in modo del tutto arbitrario di mostrarci a seconda della query che “usiamo per interrogarlo” non tutte le ricerche correlate e ne tantomeno tutte le previsioni di ricerca, questa è e rimane una nostra teoria… giustamente ognuno può farsi un’opinione ben diversa!

Dizy è un tool molto usato da SEO Copywriter di tutto rispetto e la sua utilità è indiscussa, anzi è la riconferma di come è ben difficile afferrare tutte queste informazioni in relazione ad una precisa keyword se non con l’aiuto di tool analoghi… di certo non è Google che ci aiuta.

Un altro strumento che vi piacerebbe di sicuro se amate utilizzare Dizy è sicuramente AnswerThePublic, qui potete sbizzarrirvi sul serio, a nostro modo di vedere le cose con esperimenti peraltro fatti sul campo,  è proprio questo il tool che va a scavare nel modo più profondo in assoluto tutte le correlazioni alla parola chiave principale e le eventuali previsioni di ricerca in correlazione con quest’ultima.

 

Cerchi una consulenza SEO? Contattaci!