SEOZoom: il funzionamento della "SEO Suite" tutta italiana
+39 338 2498107 info@effettoundici.it

SEOZoom è un software SEO che permette di effettuare analisi minuziose e assai dettagliate per quanto riguarda il vostro sito web e quello dei vostri competitors. In Italia senza ombra di dubbio è lo strumento che garantisce un maggior risultato in rapporto al costo dell’abbonamento per una serie di motivi che vi spiegheremo in questa guida. SEOZoom non è soltanto un tool di Web Analysis è anche e soprattutto uno strumento capace di perfezionare e dunque supportare qualsiasi tipo di campagna SEO, vediamo insieme come.

SEOZoom è una suite SEO tutta italiana, ideata e concepita da un gruppo di valorosi SEO italiani capeggiati da un guru del settore, Ivano Di Biasi, SEOZoom è un prodotto di SeoCube società con sede a Napoli. SEOZoom entra dunque di diritto nel “gotha” dei tool SEO italiani, al pari di Ubersuggest e Visual SEO, scopriamo in questa mini guida in cosa consiste e perché conviene acquistarlo a nostro avviso.

Vantaggi SEOZoom

Utilizzare SEOZoom oggi comporta diversi vantaggi per chi si occupa di SEO.

Google.it e SEOZoom

SEOZoom è il miglior tool finora provato da Effettoundici se si intendono realizzare campagne SEO per il mercato italiano. In rapporto a SEMrush, di cui noi siamo grandi fautori per la completezza dello strumento a livello generale (ad esempio SEMrush è un tool eccezionale anche lato SEM!) i dati relativi ad una kw – nell’esempio qui sotto “ororo.tv” – sono di gran lunga più profilati, e più “intriganti” su SEOZoom che da qualsiasi altra parte, dati utilissimi questi per tutta una serie di dinamiche SEO.

Colpiscono inoltre la Usability di SEOZoom e tanti piccoli tool opzionali assai utili in ottica SEO, come la sezione “strumenti editoriali” un vero e proprio assistente online per chi si occupa di Seo Copywriting.

Da sottolineare la completezza dello strumento, dunque non solo “SEO pura” o “editoriale”, bensì anche diverse opzioni e spunti per effettuare campagne di Link building di rilievo sono presenti all’interno del tool.

seozoom

Costi SEOZoom

Ecco tutte le possibilità di abbonamento, le vedete nella schermata qui di seguito, oppure più semplicemente cliccando qui nella sezione prezzi del sito ufficiale.

(vi ricordiamo che quest’articolo risale al 2016, per quanto concerne i prezzi dovete sempre consultare il sito ufficiale di SEOZoom)

SEOZoom prezzi

Detto ciò i prezzi sono tra i più abbordabili in assoluto nella mitica galassia dei tool di web marketing!

seozoom prezzi

SEOZoom Versione Free

Le schermate che avete potuto vedere all’interno dell’articolo sono frutto della versione free, molto accessibile, ben congegnata e capace di rispondere alle esigenze tipiche di un SEO Specialist:  analisi del proprio sito e dunque delle keyword guadagnate in ottica SEO, analisi dei competitors sempre secondo parametri di posizionamento di keyword e relative correlate oltre che all’ analisi pura della keyword a livello “morfologico” con dettagli utilissimi come il livello di difficoltà di posizionamento e il volume di ricerca mensile.

Dai un’occhiata ai nostri Corsi di Formazione, forse c’è qualcosa che ti può interessare!

Progetti SEOZoom

La sezione “Progetti” di SEOZoom è una sezione di grande valore all’interno del tool, proprio perché rappresenta una sezione accessibile soltanto per coloro che sono abbonati SEOZoom. Ogni singolo progetto può essere direttamente integrato con Google Analytics e la Console Search, vi è peraltro una sottosezione dedicata interamente al tracking delle singole parole chiave che possiamo inserire di volta in volta all’interno del tool per analizzarne l’andamento nella SERP.

Da sottolineare anche l’interessantissima sottosezione che si chiama “Brand” dove SEOZoom riesce a catalizzare tutte le menzioni, nonché le citazioni inerenti il vostro brand che come ben sapete sono oggi di grande importanza in ottica SEO.

seozoom

Piani SEOZoom a pagamento

Attivare un piano vuol dire creare dei veri e propri progetti SEO, progetti che si basano su strumenti di tracking molto più avanzati e che meritano di sicuro un maggiore approfondimento.

seozoom

SEOZoom – Link Building

SEOZoom ha al proprio interno tutta una serie di tool davvero particolari che caratterizzano non poco lo strumento anche dal punto di vista di link building, essendo un po’ sguarnito questo segmento di mercato, o meglio, dominato senza alcuna esitazione da due capisaldi della link building a livello internazionale, come Ahrefs e SEO Majestic, ecco che all’interno della nicchia italiana SEOZoom in materia di link in entrata potrebbe anche dire la sua in maniera molto autorevole a nostro avviso.

Molto interessanti sono infatti gli strumenti “Trova Link Partner” e “Trova Partner Settore”, in relazione a parole chiave di riferimento e alla categoria di appartenenza del vostro sito avrete dunque modo di capire esattamente quali sono i siti che vi potrebbero dare benefici di una certa importanza per quanto riguarda eventuali link in entrata.

SEOZoom Assistenza

Il servizio di Assistenza di SEOZoom ,gestito dalle gentilissime Elisa e Giulia, è davvero ammirevole. Abbiamo constatato negli anni come davvero la puntualità di un customer care di questo tipo, (lato nostro per quanto riguarda l’affiliazione di Effettoundici a SEOZoom in quanto promotore del tool) e “dall’altra parte secondo quanto ci hanno riferito coloro che hanno acquistato SEOZoom, alla fine è uno di quei fattori che nella scelta di uno “strumento di lavoro” fa la differenza.

  • professionalità
  • tempestività delle risposte
  • puntualità in incombenze come: pagamenti e accorgimenti di vario tipo

Da 0 a 10: ben al di là del 6, ottimo lavoro! Un servizio professionale che qualsiaisi tool di web marketing dovrebbe avere oltre le solite questioni di metriche, analisi parole chiave, eccc.

SEOZoom coupon

Vuoi provare 14 gg GRATIS la suite di SEOZoom? Vai sul sito ufficiale, registrati e nel form all’interno del campo Coupon inserisci la parola  “effettoundici”

Classifica 100 Top siti Italia – SEOZoom

A nostro avviso questa è una sezione di un certo rilievo all’interno di SEOZoom, perché? Perché ci voleva uno strumento in Italia capace di elencare senza fronzoli i primi top 100 siti: in relazione al traffico, alla quantità di parole chiave in ottica SEO acquisite e in riferimento ad un punteggio totalmente targato SEOZoom, parliamo della ZA, l’acronimo di ZoomAuthority un metodo di valutazione tutto da scoprire insieme alla suite italiana SEO per eccellenza!

seozoom

SEOZoom e SEMrush – compariamo due tra i tool SEO e SEM più autorevoli del mercato

Eccoci arrivati al punto, e parliamo da grandi conoscitori sia di SEMrush che di SEOZoom: li adoriamo entrambi e li usiamo in continuazione.

SEMrush vs SEOZoom

SEMrush è un tool completo, è un tool ottimo se si vogliono avere panoramiche complete a livello internazionale sui siti dei nostri competitors, sulle parole chiave e ovviamente sul nostro sito.

SEOZoom è un tool eccelso in ottica SEO, un tool perfetto per chi intende impostare campagne SEO su Google.it

Pro SEMrush

  • Usability eccezionale, SEMrush è divertente e piacevole da usare;
  • è un tool SEO e anche SEM! Non solo, SEMrush è un tool utile anche per effettuare analisi di mercato online! Considerate che il DataBase di SEMrush è pressoché infinito, parliamo di 142 paesi, non poco!
  • assistenza del tool, impressionante e molto efficiente, sono presenti inoltre una serie di tool interni a SEMrush davvero di grande qualità: il “Position Tracking” (il miglior tool SEMrush a nostro avviso, Site Audit e On page Seo Checker.

Contro SEMrush

  • troppo focalizzato sulla semantica anglosassone nel senso che potrebbe essere più preciso sotto alcuni aspetti della semantica italiana;
  • imprecisi talvolta i volumi di ricerca di ogni singola parola chiave;
  • Un approccio alla Link Building ancora non “troppo evoluto”

Pro SeoZoom

  • incredibilmente preciso per quanto riguarda i valori delle singole keyword in relazione al volume di ricerca
  • il database di parole chiave italiane non ha rivali in Italia
  • l’assistenza è molto puntuale, ottimo il prezzo

Contro SeoZoom

  • solo SEO, forse un po’ troppo SEO e Link Bulding. Non sarebbe male un’apertura verso la SEM, giusto un goccio… 😉
  • purtroppo il limite è proprio il db italiano, non c’è nessuna prospettiva per campagne estere
  • alcuni tool interni sono ancora troppo acerbi a nostro avviso

Sono splendidi entrambi, scegliete voi quale provare e a quale iscrivervi, di sicuro non faranno altro che migliorare le performance del vostro business online, di questo non ne dubitiamo!

Prova ora SEOZoom!

SEOZoom

SEOZoom Coupon e SEMrush Coupon – Con noi la versione di prova gratuita di SEOZoom e di SEMrush!

Scegli tu!

Se inserisci nell’oggetto del messaggio “SEOZoom Coupon” riceverai la prova gratuita per utilizzare SEOZoom, se inserisci invece nell’oggetto del messaggio “SEMrush Coupon” riceverai 14 giorni free di SEMrush! Scegli tu!

autorizzo la memorizzazione dei miei dati ex Regolamento (UE) 2016/679.

questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, la tua e-mail e il tuo numero di telefono ed eventualmente il tuo contenuto, consulta la privacy policy di questo sito web.

Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo n.196 del 2003
Manifestando il tuo consenso riceverai le offerte formative di Effettoundici e le offerte commerciali dei suoi partner.

trattamento dei dati” ex GDPR 479/2016

Chiedici una consulenza gratuita, analizziamo per te il tuo sito tramite SEMrush!